La Jomi Salerno, dunque, vive l’esperienza dell’undicesima finale scudetto della propria storia consapevole di dover lasciare alle spalle il k.o. subito per mano di Erice e, soprattutto, consapevole di poter contare, in campo, su qualità e tecnica e, fuori dal campo, sul sostegno incondizionato della propria tifoseria, che già durante la semifinale disputata a Salerno contro Pontinia aveva dato spettacolo sugli spalti della Palestra Palumbo.
Da una parte, il lavoro attento di mister Ancona e di capitan Napoletano e compagne, intenzionate a riscattare la sconfitta, dall’altra un’ambiente che è già caldo in vista del match. Match al quale sarà presente anche una folta parte della tifoseria ospite. La Jomi Salerno, infatti, di concerto con le autorità competenti ha predisposto, per l’occasione, un intero settore di 60 posti del PalaPalumbo riservato ai tifosi dell’Erice. Gli inviti, rigorosamente numerati, sono stati inviati al club siciliano che avrà il compito di distribuirli. I possessori degli inviti saranno, poi, controllati al varco.
La gara tra Jomi Salerno e AC Life Style Erice, in programma domenica 14 maggio alle ore 20.30 alla Palestra Palumbo, sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204) e Eleven Sports.
“In occasioni come queste emergono i nostri atavici problemi strutturali, purtroppo la capienza della Palumbo è assai ridotta, ulteriormente ridottasi, poi, in questa stagione per la predisposizione di posti numerati a sedere – ha dichiarato il residente della Jomi Salerno Mario Pisapia –. Normalmente, infatti, in occasione di finale di scudetto, tantissimi nostri sostenitori e sportivi salernitani sono impossibilitati ad assistere alle nostre sfide proprio a causa delle limitazioni dell’impianto”.
“Ciò nonostante, non volendo venir meno alla nostra mission sportiva, abbiamo ritenuto giusto limitare ulteriormente l’accesso ai nostri fans riservando al club Erice un intero settore, provvedendo all’invio di 60 inviti. Peccato, perché un impianto più capiente non ci avrebbe costretto a limitare gli accessi sia alla tifoseria ospite sia, soprattutto, alla nostra. A maggiore ragione in presenza di una diretta Sky Sport che porterà nelle case degli italiani un’immagine sportiva della città di Salerno”.