Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, primo tempo di lotta con due avversari: Atalanta e pioggia, al momento è 0-0

Stampa
Termina 0-0 il primo tempo all’Arechi tra Salernitana e Atalanta. Orbici in possesso palla e pericolosi almeno un paio di volte con Zapata. Granata attenti in difesa ma non pungono mai. Gara condizionata dalla mezz’ora dalla forte pioggia caduta.

Salernitana-Atalanta, match in programma oggi alle 15 allo Stadio Arechi  è la prima delle tre partite in programma oggi nell’ambito della 35esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono a caccia di punti pesanti: la Salernitana di Paulo Sousa, 15esima in classifica con 35 punti, a +8 sul terzultimo posto e reduce dalla sconfitta con l’Empoli, cerca un risultato positivo per guadagnarsi aritmeticamente, già in questa giornata, la salvezza; l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, sesta con 58 punti e sconfitta dalla Juventus nella giornata precedente, cerca un successo per tornare in corsa per la zona Champions, anche alla luce del pareggio della Lazio nell’anticipo del venerdì.

Sousa non rischia i recuperati Candreva e Gyomber che partono dalla panchina. In difesa Daniliuc, Lovato e Pirola dinanzi alla certezza Ochoa. Esterni Mazzocchi e Bradaric con quest’ultimo che ha scontato la squalifica. Vilhena e Coulibaly in mezzo al campo. Botheim e Dia a supporto di Piatek.

Atalanta decimata con Sportiello tra i pali. Toloi, Djimsiti e Scalvini in difesa. Soppy, De Roon,l’ex Ederson e Zappacosta in mediana, Koopmeiners, e Pasalic a supporto di Zapata.

Arbitra Piccinini, con Mokhtar e Palermo come suoi assistenti. Il quarto uomo sarà invece Camplone. Al VAR spazio a Nasca, con Sozza come suo assistente.

LA PARTITA

Arechi sotto la pioggia in un sabato più autunnale che primaverile. Buona la cornice di pubblico. Pasalic di testa mette i brividi a Ochoa che blocca. Dopo un autogol sfiorato da Pirola, Zapata di testa impegna Ochoa. Lo stesso Duvan in tuffo un minuto dopo non inquadra lo specchio. Ci prova anche l’ex Ederson, Ochoa è ben posizionato. Bomba d’acqua alla mezz’ora sull’Arechi, si gioca poco. Al 40’ sempre Zapata di testa sfiora il palo. Finisce la prima frazione.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Botheim, Dia; Piatek. A disp: Sepe, Fiorillo, Gyomber, Troost-Ekong, Kastanos, Sambia, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Maggiore, Candreva, Bonazzoli. All: Sousa

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Soppy, De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Zapata. A disp: Musso, Rossi, Demiral, Okoli, Bernasconi, Mendicino, Muriel, Hojlund, De Nipoti. All: Gasperini

 

Exit mobile version