Serie A: il Verona cade in casa contro il Toro, ko pesante in chiave salvezza

Stampa
Partita molto intensa al Bentegodi, dove il Torino fa la partita e il Verona prova a ripartire, ma la squadra di Juric tiene bene il campo e fa girare la palla rapidamente creando potenziali occasioni da gol. Il Torino concretizza questo predominio nella prima mezz’ora con il gran gol di sinistro di Vlasic, che pesca il jolly dalla distanza. Nel secondo tempo il Verona prova a prendere campo per pareggiare la partita ma non riesce a concretizzare le occasioni e anche il Torino fallisce più di un match point con Pellegri e Singo. Alla fine la squadra di Juric resiste e porta a casa altri 3 punti, trovando la terza vittoria nelle ultime 4 trasferte.

RINCORSA SALVEZZA

La vittoria dello Spezia contro il Milan ha consentito al club ligure di tornare a pari punti con il Verona rimasto fermo a quota 30 punti. Se il campionato finisse oggi, però, si giocherebbe lo spareggio salvezza. A partire da questa stagione, infatti, la Lega Serie A ha introdotto la novità degli spareggi in caso di arrivo a pari punti tra due (o più) squadre nella lotta per lo scudetto o per la salvezza.

Lo spareggio si giocherà solo nel caso in cui le squadre si contendano lo scudetto o la salvezza, nel caso di arrivo a pari punti tra due (o più) squadre nella lotta per le coppe europee, non ci sarà lo spareggio e sono rimaste in vigore le vecchie regole. Lo spareggio verrà giocato in una gara secca da 90 minuti.

Se al termine dei tempi regolamentari il risultato sarà in parità, si andrà direttamente ai tiri di rigore. Non ci saranno, quindi, i tempi supplementari.  Lo spareggio salvezza si giocherà al termine della stagione solo nel caso in cui due o più squadre finiscano il campionato al terzultimo posto con pari punti, non si terrà quindi conto della differenza gol o degli scontri diretti.

Cosa succede se tre squadre finiscono il campionato a pari punti

Ma cosa succede se le squadre a terminare il campionato a pari punti sono tre? In quel caso si terrà conto della classifica avulsa, che determinerà le due partecipanti allo spareggio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.