Oliveto Citra, paziente in codice rosso al Pronto soccorso: salvato dai sanitari dell’ospedale

Stampa
Ancora una volta l’ospedale di Oliveto Citra si conferma struttura nevralgica per i cittadini bisognosi di cure urgenti e non solo.

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 maggio, intorno alle ore 1:30, giungeva al Pronto soccorso, in codice rosso con ambulanza 118, un paziente in stato di choc con una bassa frequenza cardiaca, tale da rendere necessario l’impianto di un pacemaker.

Nonostante le problematiche organizzative collegate alla carenza di organico, il coordinamento tra il medico del pronto soccorso e i colleghi della cardiologia e della rianimazione, grazie anche all’attivazione del primario del reparto di cardiologia, prontamente accorso in ospedale pur fuori servizio, consentiva con successo il posizionamento dell’elettrostimolatore.

Lo spirito di abnegazione e il senso del dovere di tutti gli operatori sanitari coinvolti ha permesso di salvare la vita al paziente.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Un esempio di buona sanità dovuta alla sensibilità e professionalità di tutto il personale presente nella struttura ospedaliera di Oliveto Citra.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.