Torrione, vivevano in un tugurio: sgomberati per gravi carenze igienico-sanitarie

Stampa
Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha firmato, nella mattinata di ieri, un’ordinanza di sgombero relativamente ad un appartamento ubicato in un fabbricato di via Lungomare Marconi, a Torrione, nella zona orientale della città, per gravi carenze igienico sanitarie.

Agenti della polizia municipale – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sono intervenuti per dare esecuzione al provvedimento del primo cittadino, dopo le incessanti richieste dei vicini che lamentavano cattivi odori e degrado proveniente proprio dall’abitazione nella quale vivevano tre persone, tutte nate a Napoli.

Solo una di loro aveva la residenza in via Lungomare Marconi, mentre gli altri due risultavano residenti a Stella Cilento e in un’altra strada della città.

L’abitazione, secondo quanto emerso dal controllo dell’Asl di Salerno, coadiuvati dal settore Politiche Sociali del Comune di Salerno, era fortemente degradata, ricolma di rifiuti di vario genere, invasa da odore acre e nauseabondo di urina ed escrementi.

Inoltre, il bagno e la cucina erano inutilizzabili in quanto privi di acqua corrente.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.