Oggetti che, secondo gli operatori, sarebbero poi “da rivendere in alcuni mercati dell’area del Napoletano“.
Grazie alla collaborazione delle Guardie Ambientali e della Polizia Municipale di Salerno sono state fermate alcune persone e denunciate.
Si è provveduto anche al sequestro di quanto avevano preso dall’interno dei cassonetti lungo alcune strade della città di Salerno.
“Grazie alla collaborazione delle Guardie Ambientali e della Polizia Municipale di Salerno abbiamo fermato alcune persone, denunciandole e sequestrando loro quanto avevano preso dall’interno dei cassonetti lungo alcune strade della città di Salerno“, hanno fatto sapere da Salerno Pulita.
E ai cittadini che chiedono maggiori controlli, gli operatori rispondono lanciando un appello: “I controlli vanno fatti, su questo non c’è alcun dubbio. Però chiediamoci anche da cosa sono attratte queste persone che frugano tra i rifiuti la sera del giovedi.
Cercano metalli e materiali elettrici ed elettronici che vengono conferiti scorrettamente nel non differenziabile. Abbiamo realizzato in rete di oltre 60 punti di raccolta, utilizzateli.
E poi ci sono i centri di raccolta Fratte e Arechi e ora abbiamo aggiunto anche il centro di raccolta mobile che ogni sabato mattina si reca in un quartiere. Non ci sono più alibi“.
Commenta