Ruggi, Cardiochirurgia d’Urgenza risulta un’eccellenza mondiale negli ultimi 5 anni

Stampa
Il cardiochirurgo Severino Iesu

La UOC (Unità Operativa Complessa) di Cardiochirurgia d’Urgenza dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, anche in un periodo travagliato per criticità aziendali, ha continuato ad erogare prestazioni cardiochirurgiche di eccellenza, che la collocano tra le migliori istituzioni cardiochirurgiche italiane e mondiali.

Dal dicembre 2017, è partito – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – un programma di chirurgia dell’arco aortico che è, insieme, allargamento dell’offerta assistenziale e percorso di evoluzione scientifica.

Questa patologia è tra le più complesse, per la localizzazione anatomica e la complessità tecnica dell’approccio, e rappresenta una sfida chirurgica molto impegnativa. Poche strutture cardiochirurgiche la affrontano con appropriatezza , tra queste, la Cardiochirurgia d’Urgenza, che è all’avanguardia mondiale nell’impianto di una protesi dedicato a tale chirurgia.

Il programma “FET” della Cardiochirurgia d’Urgenza del Ruggi di Salerno, si era già fatto notare per la rapida progressione, testimoniata dall’elevato numero di impianti (170) realizzati nell’arco degli ultimi cinque anni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.