La fontana in piazza Salerno Capitale, accanto al Grand Hotel, disegnata dallo scomparso architetto catalano Oriol Bohigas, è tornata a riempirsi d’acqua: ma si tratta – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di quella piovana.
Si è creato una sorta di stagno a seguito delle abbondanti piogge cadute in questi giorni sulla città. E per essersi creato il ristagno è molto probabile che il sistema di scolo sia compromesso.
L’unico dato positivo è che la fontana almeno è piena di acqua e non di spazzatura che solitamente viene abbandonata nella vasca quando è vuota.
Nonostante la volontà dichiarata dall’amministrazione cittadina e nonostante gli annunci di imminente riqualificazione, resta il fatto che la fontana in questione è tutt’altro che un bel biglietto da visita per l’immagine della città agli occhi dei tanti turisti che soggiornano nell’albergo di fronte.
Certo, la fontana è intasata dall’immondizia che la gente butta
Azz ora ve ne siete accorti?
grazie de luca non dimenticheremo alle urne
Condirata l’ incapacita’ di tenere efficienti le fontane in citta’, vedi anche Parco del Mercatello, ci sarebbe una soluzione
economicissima per riempire quelle vasche vuote, oramai adibite a vere e proprie pattumiere.
Fare un riempimento di terra, e metterci dei fiori o piante.