A giudizio dell’ex difensore del centrale del Nizza, l’avvento in panchina di Sousa è stato fondamentale da tutti i punti di vista: «Ha esposto un piano partita sempre pulito che ci ha ridato fiducia nei nostri mezzi, nelle situazioni di possesso palla, di attacco alla profondità, di aggressività nell’uno contro uno. Ci ha mostrato che si ottengono sempre risultati quando si lavora bene. Ogni settimana ha aggiunto un concetto nuovo».
«Abbiamo avuto quattro giorni di riposo ma ora siamo concentratissimi – ha proseguito Daniliuc –. A Roma vogliamo ottenere un risultato importante non solo per blindare la salvezza ma anche per la società e il suo progetto. Se facciamo punti anche lì, possiamo dire di averne tolti a tutte le big».
Il giovane difensore austriaco, sotto contratto fino al 2026, sembra avere le idee chiare anche sul suo futuro: «Mi trovo molto bene e se restassi ancora sarei contentissimo. La mia situazione contrattuale lascia aperte delle porte qualora ci fossero squadre in grado di pagare una clausola rescissoria. È tutto da vedere. Io vorrei rimanere».