Stadio Arechi, nuovo progetto presentato a metà luglio

Stampa
L’aggiudica efficace è un altro passaggio che porterà al restyling completo dello stadio Arechi grazie ai 35 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Campania. Prosegue l’iter burocratico per la realizzazione degli importanti lavori di ristrutturazione dell’impianto. L’Agenzia regionale per lo sport ha disposto l’aggiudica efficace dell’appalto al raggruppamento temporaneo guidato dalla Milan Ingegneria che dovrà presentare il progetto di fattibilità tecnico-economica e tutta una serie di altri adempimenti entro il 15 luglio. Come riportato oggi dal quotidiano La Città, ci sono poi altre scadenze nel percorso amministrativo. Effettuate le valutazioni sul progetto di fattibilità tecnico-economica, entro fine agosto dovrà essere presentato quello definitivo. Successivamente si passerà alla realizzazione concreta dei lavori che dovrebbero quindi partire entro la fine dell’anno o l’inizio del 2024. Durante i lavori la Salernitana potrà utilizzare lo stadio. Tra gli interventi previsti ci sono la copertura di tutti i settori, il nuovo sistema di illuminazione con eliminazione degli attuali riflettori, il miglioramento degli ambienti interni (come gli spogliatoi), la realizzazione di sky box ed altre opere. Un restyling profondo che renderà l’Arechi più moderno e fruibile.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come al solito siamo in una città e una regione comandati da persone che fanno tanto fumo. Altri soldi sprecati, perché è come se uno indossasse un cappello , ma sotto è trasandato. Per me meglio dare lo stadio in gestione , con un accordo di restauro completo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.