A seguire i saluti istituzionali del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e gli interventi del presidente dell’associazione Circoli Nautici della Campania Gianluigi Ascione; del presidente della consulta permanente per la funzione sociale del Mediterraneo e delle altre acque navigabili della Regione Campania, Franco Picarone; del comandante della Capitaneria di Porto di Salerno, il capitano di vascello Attilio Maria Daconto.
Dopo la consegna delle targhe alle associazioni e alle scuole che hanno partecipato alle attività promosse dall’associazione Circoli Nautici della Campania, prevista l’attribuzione del premio Circoli Nautici della Campania alla Guardia di Finanza, rappresentata dal generale di divisione Giancarlo Trotta.
Concluderanno la manifestazione, il governatore Vincenzo De Luca e l’esecuzione dell’inno nazionale, affidato alla banda della Guardia di Finanza, introdotto dal direttore dell’orchestra della banda musicale della Guardia di Finanza, colonnello Leonardo Laserra Ingrosso. Presenta la giornata Maria Rosaria Sica.
La manifestazione sarà trasmessa in differita domani sera da Lira Tv a partire dalle ore 20.
Credo che ci sia molto poco da festeggiare visto che il mare a Salerno è un optional e la nautica qualcosa di altamente pericoloso, visto che viene ostacolata in tutti i modi da ogni ente, comune, capitaneria di porto, autorità portuale, etc.!! Sarà l’ignoranza di chi amministra? Sarà l’ignoranza di questi carrozzoni? In questa città, la cultura del mare non esiste! Salerno città SUL mare, non città DI mare!!!!