E se l’attaccante senegalese è – con i suoi sedici gol (uno solo dei quali realizzato su calcio di rigore) sul podio dei bomber della serie A, dietro solo al campione d’Italia Victor Osimhen e al finalista di Champions League Lautaro Martinez, il “debuttante” direttore sportivo della società granata Morgan De Sanctis è entrato – di diritto – nella ristretta cerchia dei migliori operatori di mercato di questa stagione.
E’ stato l’ex portiere della Roma e del Napoli a fiutare la bontà dell’investimento, a convincere il presidente Iervolino a puntare sull’attaccante senegalese, e a congegnare una formula contrattuale che adesso consente alla Salernitana di avere il coltello dalla parte del manico nella trattativa per il riscatto dal Villareal.
I circa 13 milioni di euro che il club granata dovrà versare nelle casse della società spagnola per assicurarsi l’intero cartellino del giocatore sono quasi un’inezia rispetto al valore attuale di mercato del giocatore, che rappresenta già un patrimonio per la Salernitana e che, qualora dovesse essere venduto, farà realizzare un’enorme plusvalenza alla società. e garantirà ulteriore liquidità per allestire una squadra ancora più competitiva in vista della prossima stagione di serie A.
Scommetto che DIA andrà via per 25/30 milioni o forse meno vista l’età. Ma poi vi ricordo che a parte il monumentale Candreva a parametro 0 e che secondo lui doveva fare la mezzala(guardatevi le interviste estive)ha preso Villhena, Piatek (con stipendi gonfi),Valencia e giocatori non pronti per la A come Sambia, Bradaric, Daniluc, Lovato, Pirola, Bron e Botheim. Poi ha sbagliato con la telenovela Bonazzoli, preso all’ultimo per poi comprare anche Piatek in prestito oneroso e che ha fatto intristire il salvatore della scorsa stagione. Sono contento per la Salernitana e spero che non smantellino la squadra perchè i 3 giovani dietro sono cresciuti, però ora sono curioso di vedere se De Santis ha fatto tesoro degli errori e riuscirà a migliorare davvero il ns cavalluccio senza spendere troppo
Dove stanno tutti quei rosiconi che venivano qua a scrivere contro il DS? Sono tutti scomparsi
Dopo tutto alcuni dei migliori in rosa sono quelli portati dal direttore Fabiani che ci aveva visto bene: Gyomber, Coulibaly, Kastanos (Bonazzoli rimane in panchina).
Io sono uno di quelli che hanno criticato De Sanctis perché troppo inesperto. I conti si tirano alla fine e devo ammettere (con immenso piacere) di aver torto! A parte Sambia e Valencia gli altri acquisti/prestiti sono cresciuti tantissimo (Bradaric, pirola, Lovato, vilhena, daniluic)… Adesso teniamo l’ossatura con pochi innesti e speriamo di aver un parco giocatori già al ritiro. Scuse dovute al DS De Sanctis e a tutto lo staff… Forza Salernitana