Con atto di giunta del 24 maggio, il Comune di Salerno ha accettato la donazione del distretto Rotaract 2101 di un defibrillatore semi-automatico esterno DAE.
Il distretto Rotaract 2101 ogni anno si fa promotore di un progetto di defibrillazione pubblica il cui obiettivo è
contribuire a completare un sistema di cardioprotezione sul territorio, oltre che sostenere iniziative di formazione rivolte a tutti i cittadini per favorire il corretto utilizzo di questi salvavita.
Si tratta di una donazione – come sostengono i presidenti salernitani – che contribuisce alla salute e alla sicurezza dei
cittadini.
Nell’anno rotariano 2022/23, i Rotaract Campus Salerno dei Due Principati, Salerno, Salerno Duomo, Salerno Est, Nocera Inferiore ApudMontem, Nocera Inferiore Sarno, in accordo con l’Amministrazione comunale, hanno il piacere di donare allo storico Teatro Verdi, emblema della cultura salernitana, un defibrillatore semi-automatico con lo scopo di cardioproteggere un luogo molto frequentato, non solo dai cittadini locali ma anche da turisti.
La consegna del defibrillatore semi-automatico avverrà oggi, giovedì 25 maggio 2023, nel foyer del Teatro Verdi alle ore 10:00 alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e dell’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto.