I sacrifici sostenuti da atleti, famiglie e società per spostamenti, doppi allenamenti e tante partite sono stati ripagati in termini di crescita personale, di esperienza e conoscenza di diversi metodi di allenamento e modi di vedere la pallanuoto.
Il progetto CNS YOUNG, condiviso con alcune società Partner, che credono anche loro nel settore giovanile, ha un chiaro obiettivo far crescere all’interno del proprio Vivaio i giovani atleti che potranno in futuro essere inseriti in prima squadra o comunque dare loro l’opportunità di disputare campionati nazionali senior da protagonisti, come è già avvenuto quest’anno con l’esordio in prima squadra in serie B di alcuni atleti delle giovanili classe 2005/2006/2007 e 2008.
Per questa stagione 2022/2023 si ringraziano tutte le società partner per il lavoro svolto ma soprattutto per l’opportunità offerta ai nostri giovani atleti di vivere un’esperienza importante di crescita tecnica ed umana, con la possibilità di mettersi in mostra
Si ringrazia l’ASD VOLTURNO guidata da mister Mauro Occhiello, top coach per le qualità umane e le competenze tecniche che è riuscito a trasmettere ai nostri ragazzi importanti aspetti tecnici ed umani facendo crescere in loro l’entusiasmo e qualità tecniche. La squadra del Volturno ha disputato il campionato di serie C, sfiorando la promozione in serie B, inserendo in squadra i seguenti atleti CNS: Karol Della Monica (2007), Christian Pagano (2007), Francesco Califano (2007) ed Elio Gioia (2007).
Altro importante ringraziamento va anche al DREAM TEAM Salerno di Marco Storniello, storico talento e capitano del Circolo Nautico Salerno di anni fa ed oggi un grande Amico e Partner della società gialloblù, esperto tecnico che ha sempre lavorato con i giovani trasferendo loro tecnica e doti umane, che ha disputato con la propria squadra il campionato di serie C inserendo in squadra i seguenti atleti CNS: Domenico Marrazzo (2007), Gianmarco Califano (2007), Federico Martucci (2007), Manuel Alfinito (2006), Sabato Gioia (2008), Ciro Salmieri (2008), Cristiano Giuliani (2007).
Si ringrazia, infine, la BALNEA di Battipaglia guidata dal prof. Roberto Barbato, grande atleta, allenatore e figura storica del movimento che con la sua trentennale esperienza è riuscito a trasmettere ai ragazzi quella gioia di giocare a pallanuoto tipica dei giocatori di un tempo che ha disputato con la propria squadra il campionato di serie D inserendo in squadra i seguenti atleti CNS: Lorenzo Senatore (2008), Raffaele Ventura (2008), Emanuele Auletta (2008) ed Andrea De Bartolomeis (2008).
Le parole del Direttore Sportivo Peppe Fasano: “La politica dei prestiti alternativi, che abbiamo inserito nel più ampio progetto CNS YOUNG iniziato già dalla nascita del CNS, ritengo sia fondamentale per la crescita individuale dei giovani atleti gialloblù. Naturalmente bisogna essere bravi ad affidarsi a società e tecnici che riescano a trasmettere ai nostri ragazzi non solo le giuste competenze ma anche il senso di sacrificio e la giusta voglia per crescere e diventare giocatori di livello e uomini forti nella vita. Proseguiremo anche il prossimo anno per questa strada sicuri che questa sia la strada giusta per regalare ai nostri atleti la direzione esatta per il raggiungimento dei loro e nostri obiettivi”
Commenta