Ieri mattina – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si è tenuta un’importante riunione negli uffici del varco 25 l’ad Milan e il segretario generale Dibrogni hanno accolto Andrea Cardinaletti (coordinatore commissione infrastrutture Lega A) insieme ai tecnici di fiducia. C’erano pure Felice Marotta ed Enzo Luciano, capo staff del sindaco Napoli.
Salernitana e Comune hanno presentato ai delegati di via Rosellini il progetto di apertura integrale della Curva Nord, dislocazione del settore ospiti nei Distinti, dove saranno realizzati l’ascensore per i disabili (abbandonata l’idea di una semplice rampa), nuovi servizi igienici, un punto ristoro e all’esterno il parcheggio ospiti.
L’area per la sosta delle auto è stata individuata. Anche la Lega ha espresso parere positivo e manderà una relazione definitiva con gli ultimi dettami del Ministero dell’Interno sull’ottemperanza dei criteri di spostamento del settore ospiti.
Nello spicchio nord dei Distinti saranno installati vetri divisori antisfondamento con una zona cuscinetto a separare le tifoserie. Saranno trasparenti.