Salerno piange la prematura scomparsa di Maurizio Bolognese. Aveva 60 anni. Maurizio era stato colpito in passato da un gravissimo lutto l’improvvisa perdita di suo figlio Andrea il 28 settembre del 2006. Il quindicenne si accasciò improvvisamente al suolo mentre giocava una partita di calcio. Un lutto che ha profondamente segnato il quartiere di Fratte e la famiglia Bolognese.
Ieri la notizia del decesso del papà di Andrea. I funerali si terranno lunedì 29 maggio alle 0.30 nela chiesa di Santa Maria deiBarbuti (Sacra Famiglia di Fratte)
Tanti i messaggi di cordoglio. Ne riportiamo alcuni
Addio Maurizio Bolognese. Non ci voleva, …poche persone godono della mia amicizia e tu eri uno dei pochi… più o meno ogni giorno ci vedevamo a Fratte, e quando andavamo a pranzo insieme, poi anche quando venivi a caricare in Caritas Zonale gli alimenti per le famiglie bisognose di Fratte, eri sempre pronto a dare una mano a chi ne aveva bisogno… un cuore grande… generoso… la vita ti aveva già messo a dura prova con la perdita del giovane Andrea… credo che sei in credito per quello che eri e per quello che hai fatto… un angolo di paradiso te lo sei guadagnato e ora lo condividi con Andrea, prega per noi amico mio come noi pregheremo per voi lassù”
Ed ancora: Fratte, prima di essere un Rione, è una grande famiglia. Una famiglia che accoglie, condivide, ricorda, distribuisce solidarietà ed umanità a tutti. Tu eri uno di quelle belle persone che si davano per tutto e per tutti. Hai amato e sofferto con tutti noi, per le cose belle e tristi della vita della nostra gente. Eri grande, grosso, sportivo, presente… con un cuore buono e generoso.
Anche tu hai colorato della tua luce il nostro rione come tanti altri cittadini ed amici che ti hanno preceduto e che vivono nel presente questa comunità di gente semplice, concreta, solidale e piena di vivacità sociale.
Oggi parti per il Paradiso. Troppo presto, lasci una diffusa amarezza, per il vuoto e per l’improvvisa scomparsa.
Farai parte di quei tanti, tantissimi frattesi che ci hanno lasciato un’eredità di affetti e di esempi.
Riposa in pace, tu che ci lasci tanto dolore per il distacco, caro Maurizio!
Ricordo le parole che mi dicesti per la scomparsa di mia madre! Non dimentico mai, le parole e il tuo affetto,ed ora ti chiedo di cercare in Paradiso, dove trovi Andrea, se mia madre è con voi! Salutala per me.
Di te continuo a fidarmi e sono certo che non ci dimenticheremo, caro amico!
Ai tuoi cari un abbraccio carico di affetto e con tanta tristezza. Da figlio del nostro rione, con Fratte, ti tributo gli onori dovuti ad un grande frattese.
Vola in alto, Maurizio Bolognese!
Commenta