Baronissi, i giovedì del libro con “L’onda. Lotte sindacali nel salernitano”

Stampa
L’1 giugno, per la rassegna “I Giovedì del Libro”, alle ore 18.00, al Museo Frac di Baronissi, verrà presentato il libro di Fernando Argentino e Piero Lucia “L’Onda. Lotte sindacali nel salernitano dal secondo dopoguerra ai giorni nostri”, per Francesco D’Amato Editore.
Dopo i saluti del vicesindaco Anna Petta, discuteranno del libro Carlo Barone, ex operaio idaff, Sergio Iagulli direttore di casa della PoesiaMassimo Bignardi direttore del Museo Frac. Il libro ripercorre le principali vicende della storia del movimento operaio, democratico e sindacale e delle lotte operaie e bracciantili nella Provincia di Salerno dall’immediato secondo dopoguerra: un’accurata descrizione che evidenzia l’alternarsi di avanzate e di sconfitte, tentando d’indagarne le ragioni strutturali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.