Bimba di sei mesi perde i sensi: trasportata da Minori in eliambulanza al Santobono

Stampa
Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi per una coppia svizzera in vacanza in costiera. La figlia di appena sei mesi ha improvvisamente perso i sensi ed i genitori hanno raggiunto il vicino ospedale di Castiglione per ricevere le cure necessarie e capire cosa fosse accaduto alla neonata.
Ma a Castiglione non esiste un servizio di Pronto Soccorso pediatrico ed il personal medico ha consigliato alla coppia di portare la piccola all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.
Durante il viaggio, giunti a Maiori, la bambina è nuovamente svenuta. A quel punto la coppia, ancora più preoccupata, ha allertato il 118 e sul posto è giunta in poco tempo un’ambulanza non medicalizzata. Il personale, resosi conto della gravità clinica, ha deciso di attivare un’ambulanza con medico a bordo che ha trasportato la neonata da Minori al presidio di Castiglione dove la piccola è stata stabilizzata per poi essere trasportata in eliambulanza presso il “Santobono” di Napoli.

Fonte PositanoNews

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.