Il Comune fa cassa: aumenta l’addizionale Irpef ai salernitani e fissa la tassa d’imbarco

Stampa
Il consiglio comunale di Salerno ha dato il via libera all’istituzione della tassa d’imbarco (massimo 1,50 euro) e all’aumento dell’aliquota comunale dell’Irpef a partire dal 2024.

Allo stesso tempo, grazie ai risparmi ottenuti con il miglioramento della raccolta differenziata, la Tari – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sarà abbassata del 4% per utenze domestiche e non domestiche.

Discussione accesa in assise tra maggioranza e opposizione. La minoranza all’attacco: “Sacrifici per l’incompetenza di chi ha amministrato“. L’assessore al Bilancio Adinolfi si difende: “Inciderà poco sulle famiglie“.

Non manca di creare divisioni anche il voto sull’aggiornamento del piano per le alienazioni dei beni del Comune.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Adinolfi, su di voi inciderà poco perché avete stipendi da nababbo tu e i dirigenti comunali, pensa ad un operaio. Questa è succo della vostra arroganza nonché cattiva amministrazione

  • Inciderà poco sulle famiglie? Ma veramente lo ha detto? Privatizzassero o vendessero le società comunali. Non si vergognano più di nulla!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.