“Lo scorso venerdì, nel consueto monologo televisivo del governatore, abbiamo assistito alla sua ennesima intromissione nell’operato dell’amministrazione, in cui ha contestato la gestione del verde pubblico a Salerno, invitando gli organi competenti sul tema a svegliarsi in quanto l’erba è alta in alcune aree della nostra città anche due metri.
Un appello condivisibile in senso stretto ma non in una prospettiva più ampia: a tutti è noto che l’attuale presidente della Regione ha da sempre reclamato la sua paternità sulle iniziative politiche delle giunte comunali insediatesi a partire dal 2016. Se Salerno è De Luca, come sostenne in occasione della chiusura dell’ultima campagna elettorale per le comunali, allora è evidente il corto circuito: il governatore ammetta il fallimento totale della squadra su cui ha la paternità politica”.
Si lamentano i cittadini della situazione in cui versa il verde ed il sindaco, che ha il prosciutto sugli occhi, fa orecchi da mercante! Lo ha richiamato il suo padroncino, ed egli ha immediatamente risposto sbandierando provvedimenti immediati e massivi per la pulizia delle strade (vedremo se è vero)!!!
Ma quale ingerenze è tutto teatro x fare vedere che lui capisce e poi resta tutto come prima