Festa Salernitana, paga la Regione Campania: 120mila euro per artisti e altre spese

Stampa

La Regione Campania  finanzia la Festa della Salernitana, in programma questa sera in piazza della Concordia.  L’importo complessivo è di poco inferiore ai 120mila euro, come emerge da una delibera del Comune firmata dalla vice sindaca Paky Memoli.

Stando a quanto emerge dalla delibera, inoltre, la U.S. Salernitana 1919 s.r.l. – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha richiesto inoltre il patrocinio del Comune di Salerno, e un contributo economico per la realizzazione dell’evento volto a favore degli artisti che interverranno.

L’Agenzia individuata da parte della Salernitana per la contrattualizzazione degli artisti è la “Anni 60 produzioni Srl” che ha quantificato nella cifra di 97.500 euro il compenso per Cachet Artisti, vitto, alloggio e trasferimenti per esibizione di circa 20 minuti caduno, Allestimento palco mt 12×10, Torri audio, Copertura palco 10×8, Impianto audio, luci, mixer, spie, microfoni, Video backwall mt 5×3, Gruppo elettrogeno 100kw, 20 transenne antipanico fronte palco, 60 transenne Ceta per area backstage,1000 sedie comprensive di posa in opera, 30 canaline passacavo, 2 gazebo, personale di fatica per il montaggio delle strutture.

«Tra il Comune di Salerno e la squadra cittadina vige da anni una forte sinergia e collaborazione – si legge nella delibera firmata dalla vice sindaca MemoliL’evento rappresenta un importante momento di aggregazione sportiva, nonché di condivisione con i cittadini.

La manifestazione sarà oggetto di attenzione da parte di media non solo locali ma anche nazionali».

In seguito alla richiesta di contributo economico infra la cifra di 120.000,00 euro la Regione Campania ha espresso, per le vie brevi, la volontà di voler sostenere l’iniziativa.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • 120.000 € stanziati per una festa per una squadra di calcio che rimane in serie A? Tanto di cappello per la Salernitana e i suoi tifosi, ma Ci sta Salerno che cade letteralmente a pezzi tra spazzatura,deiezioni canine, erba alta, buche sulle strade ed altro ancora e si spendono tutti questi soldi per “rimanere “ in serie A? Lo trovò uno spreco inutile di denaro pubblico.
    Tutte le altre squadre di calcio di serie A dovrebbero festeggiare allora la loro permanenza in serie principale come si fa da noi?
    Siamo messi male.

  • E questa spesa e queste attenzioni dai media locaĺi a cosa dovrebbero portare? Ma fatemi il piacere…

  • GIUSTAMENTE!!!!!! Invece per la sanità che il 10 del mese bisogna già pagare le analisi no !!!!!!!

  • Ovviamente si finanzia tutto ciò che favorisce l’ignoranza della gente, vedasi le cosiddette luci d’artista!!! Quando si comincerà a mettere soldi per ridurre le liste d’attesa nella sanità? Questo è il modo con cui il lucano ha realizzato le sue fortune: alimentare l’ignoranza della gente, in particolare dei salernitani che continuano ad alimentarsi delle sue prese per i fondelli!!

  • È uno scandalo 97000 x tre morti cadaveri in putrefazione fate schifo ladri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.