Salerno: ricostruito il bacino e il setto nasale all’operaio schiacciato da un cancello

Stampa
Era stato travolto e schiacciato dal cancello di una nota struttura ricettiva sul lungomare di Paestum, l’operaio marocchino di 32 anni, che in seguito all’incidente, ha riportato gravi e diffuse ferite. Trasportato con eliambulanza al Ruggi di Salerno, in data 19 maggio, il paziente era stato ricoverato per frattura di bacino, fratture costali multiple, fratture ossa nasali e massiccio facciale.

Appena raggiunto l’ospedale, è stato necessario stabilizzarlo emodinamicamente, e attraverso procedure mininvasive, (tc-guidata), si è proceduto al consolidamento dell’anello pelvico posteriore e quindi trasferito in sala operatoria di Ortopedia, il 30 maggio scorso.

La difficile e complessa operazione chirurgica multidisciplinare, durata 7 ore, è stata gestita con maestria, professionalità e competenza dal dottore Mauro Nese, Responsabile del Reparto di Ortopedia, dal dottore Renato Saponiero, Responsabile della UOC di Neuroradiologia e dal Professore Francesco Salzano, Responsabile della Clinica Otorinolaringoiatrica, con l’anestesista, dottore Antonino Pellegrino, e con il supporto di professionisti medici. Al giovane operaio, sono state stabilizzate con successo le ossa nasali e ricostruito per intero, l’anello pelvico anteriore. L’esito favorevole dell’intervento chirurgico, gli ha restituito così, la speranza di riacquistare la propria autonomia motoria.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.