Site icon Salernonotizie.it

Conservatorio Martucci cardioprotetto: donato defibrillatore dal Rotary Club Picentia

Stampa
E’ stato consegnato, ieri mattina, dal presidente del Rotary Club Picentia, Rocco Di Riso, un defibrillatore semiautomatico, completo di custodia, al Conservatorio “Martucci” di Salerno.

La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia ufficiale tenutasi nell’aula 38 del conservatorio di musica , alla quale hanno partecipato Luciano Provenza, presidente del conservatorio, l’assessore Claudio Tringali e il dottor Vincenzo Capuano, già direttore dell’Unità di cardiologia dell’Azienda ospedaliera di Salerno.

“Con la donazione del dispositivo salvavita da parte del Rotary Club Salerno Picentia, che ringrazio sentitamente – ha dichiarato il presidente del ‘Martucci’ Provenza – la nostra istituzione oltre ad essere un’eccellenza sul piano della formazione musicale, diventa anche un luogo più sicuro, cardioprotetto, dove si potrà affrontare l’emergenza con rapidità ed efficienza“.

Soddisfatto anche il presidente del Rotary Salerno Picentia, giunto ormai quasi al termine del suo mandato annuale. “Il Rotary ha già donato decine di questi salvavita – ha precisato Di Risoportando avanti il progetto “Salerno città cardioprotetta” avviato già nel 2015.

Qui al conservatorio si è svolta un’altra giornata di service fattivo, autentico, nel pieno spirito rotariano”.

Exit mobile version