La conferma di Ochoa? Se vuoi avere successo nel tempo bisogna mantenere tutti i calciatori che possano garantire il raggiungimento degli obiettivi”. Queste le parole del tecnico granata Paulo Sousa intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cremonese – Salernitana.
In casa Salernitana è anche il tempo di programmare il futuro. A precisa domanda Paulo Sousa ha risposto così: “Io ho la mia idea. So quello che questo club può e non può offrire, ma sono felice e contento di lavorare qui tutti i giorni, anche se su certe cose possiamo essere distanti. Amo vedere la crescita di ogni giocatore, il comportamento di squadra e il metodo di gioco. Sono tutti aspetti importanti per il futuro. Qui ho raccolto risultati che vanno oltre il risultato sportivo. Se vogliamo avere successe bisogna mantenere tutti i giocatori competitivi”.
“Bisogna riconoscere la nostra realtà e il momento della Salernitana. Sono felice di lavorare tutti i giorni e mi piace vedere la crescita di ogni giocatore all’interno della nostra identità. Cerco sempre di trasmettere la mia conoscenza su quello che ho vissuto in diverse realtà a livello internazionale sull’importanza che devono avere anche i giovani. Siamo lontanissimi dalla mia idea di settore giovanile. Servono infrastrutture e risorse umane importanti per far sì che il modello di gioco, del giocatore e la cultura interna di questo modello si costruisca”.
Il mister ha quindi concluso: “Vorrei fare un ringraziamento enorme ai miei giocatori per come hanno seguito le nostre idee e per aver dato il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Quando siamo arrivati sapevamo che era difficile ma avevo fiducia nelle loro qualità, sono orgoglioso di loro e onorato di averli visto ogni giorno seguirci. Poi vorrei ringraziare la città e i nostri tifosi per la passione che hanno sempre dimostrato. Cerchiamo di renderli orgogliosi di noi con il lavoro che facciamo in campo, i tifosi per me sono l’anima e la spinta di tutto quello che stiamo facendo”.