Site icon Salernonotizie.it

Cremonese in vantaggio al 25′ sulla Salernitana: Buonaiuto conquista un rigore e lo trasforma

Stampa
Ultima giornata di campionato tra la Cremonese di Davide Ballardini e la Salernitana di Paulo Sousa. I grigiorossi sono già retrocessi in B e nell’ultima gara disputata hanno perso 3-2 contro la Lazio. I campani sono già salvi ma potrebbero guadagnare qualche posizione in classifica in caso di vittoria, nell’ultimo turno è arrivato il successo in rimonta sull’Udinese per 3-2. In settimana festa salvezza a Salerno in Piazza della Concordia dove 7mila tifosi hanno osannato presidente, mister e squadra. Ma oggi a Cremona non manca la folta rappresentanza granata, allo Zini oltre mille cuori per incitare Ochoa e compagni. Già perchè proprio il portiere messicano torna tra i pali dopo un turno di riposo. Dinanzi a lui Daniliuc, Gyomber e Pirola. Kastanos e Mazzocchi esterni in mediana con Coulibaly e Bohinen interni. Candreva e Botheim supporteranno Piatek in attacco.

Grigiorossi che giocheranno con orgoglio e dignità. Sarr tra i pali; Chiriches, Vasquez, Aiwu e Valeri in difesa, Pickel e Meité in mediana. Ghiglione, Galdames e Buonaiuto dietro a bomber Ciofani. Arbitra Perenzoni di Rovereto.

LA PARTITA

Serata gradevole dal punto di vista climaticamente allo Zini. Rumorosissimi come sempre i tifosi granata presenti. Ci prova subito Buonaiuto sfera alta. Si infortuna Chiriches nei lombardi al suo posto Bianchetti. Ancora tegola per Ballardini, si fa male anche Galdames entra Castagnetti. Al 24ì contatto in area Bohinen Buonaiuto, l’arbitro lo rivede al Var e assegna il rigore: lo stesso Buonaiuto dal dischetto batte Ochoa.

 

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Chiriches, Vasquez, Aiwu, Valeri; Pickel, Meité; Ghiglione, Galdames, Buonaiuto; Ciofani. A disp: Carnesecchi, Saro, Bianchetti, Sernicola, Castagnetti, Benassi, Acella, Tsadjout, Okereke, Basso Ricci. All: Ballardini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Kastanos, Coulibaly, Bohinen, Mazzocchi; Botheim, Candreva; Piatek. A disp: Allocca, Sorrentino, Sambia, Troost-Ekong, Crnigoj, Maggiore, Iervolino, Nicolussi Caviglia, Bonazzoli. All: Sousa.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Mastrodonato/Cipriani) IV uomo: Gariglio. VAR: Abbattista (Fourneau)

 

Exit mobile version