Regati Storica, Amalfi oggi va a caccia di un’altra impresa nelle acque di Venezia

Stampa
Amalfi va a caccia di un’altra impresa nella Regata Storica, che si celebrerà oggi, sabato 3 giugno, nelle acque della laguna di Venezia.

L’appuntamento clou – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – è per le ore 18 quando gli equipaggi maschili si affronteranno su un campo gara di 2000 metri: dai Giardini di Sant’Elena lungo il Bacino di San Marco fino al traguardo di fronte la Basilica della Salute.

Qui, si daranno battaglia i galeoni per portare vittoriosa al traguardo una delle quattro polene. E il cavallo alato di Amalfi ce la metterà tutta per riconquistare il titolo di regina del palio delle repubbliche marinare.

Luigi Lucibello, Luca Parlato, Antonio Zaffiro, Giovanni Ruocco, Gabriele Amato, Mario Paonessa, Alberto Bellogrado e Luigi Proto (timoniere Vincenzo Di Palma) sono gli otto vogatori azzurri, allenati da Antonio La Padula, che tenteranno di rovinare la festa ai veneziani dati per favoriti in questa 68esima edizione della regata delle repubbliche marinare.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Forza Venezia.
    Questa banda di disconosciuti con la festa scudetto del napoli nel giorno più triste della storia di salerno e dei salernitana.

    NO CENSURA.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.