Site icon Salernonotizie.it

“Dai un calcio per l’autismo”. stasera all’Arechi in campo anche vecchie glorie granata

Stampa
Oggi, mercoledì 7 giugno, alle ore 19, allo stadio Arechi di Salerno, si terrà la settima edizione di “Dai un calcio per l’autismo”.

Sul terreno di gioco si sfideranno Vecchie glorie della Salernitana, personaggi noti e sostenitori granata: tutti insieme per la manifestazione organizzata dalla cooperativa sociale Giovamente nell’ambito del progetto “Fuorigioco” per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’inclusione e della solidarietà.

Attraverso un biglietto di ingresso di 5 euro è possibile dare un contributo per due attività: la piscina rivolta ai bimbi autistici e la scuola calcio realizzata dall’Invisibile realtà.

Il programma di stasera – come riporta oggi anche il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – prevede una partita tra Salernitana for special e Cosenza for special. Poi scenderanno in campo i ragazzi di varie scuole calcio salernitane prima del triangolare

Nella squadra dei volti noti ci sono personaggi di “Mare Fuori”, “Made in Sud” e “Gomorra” insieme a comici salernitani, cantanti e giornalisti con la benedizione di Don Roberto Faccenda.

Tra le vecchie glorie della Salernitana saranno presenti Luca Fusco, Arturo Di Napoli, Giovanni Pisano, Claudio Grimaudo, Ciro De Cesare, Dino Fava, Alessandro Del Grosso, Giorgio Di Vicino e tanti altri ancora.

E poi ci sarà il cuore pulsante di Salerno, la squadra composta da tifosi e sostenitori della Salernitana.

Presenteranno l’evento Concita De Luca e Luca Scafuri Speakeruccio.

Exit mobile version