Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, summit a Roma: nuove clausole e più soldi per trattenere Sousa e Dia

Stampa
Si decide oggi il destino di Sousa e Dia. L’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, incontrerà a Roma il patron Danilo Iervolino.

La priorità – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola è l’allenatore: Paulo Sousa ha chiesto i suoi uomini da Kastanos a Dia, senza tralasciare Coulibaly.

La Salernitana vuole accontentare il tecnico portoghese e oggi confida di annunciare il rinnovo: due anni di contratto, un milione e 195mila euro. Sousa può andare via prima ma paga una penale di un milione. Se lo fa Salernitana, lo libera senza dazio.

I contratti sono fatti anche di clausole. Quello di Dia ha una clausola micro e una macro. La micro: se la Salernitana non lo riscattasse, dovrebbe versare 300mila euro al Villarreal, in aggiunta ai circa due milioni (1,8, due rate, già saldate, l’ultima a gennaio comprese spese di procura per il suo prestito oneroso). Poi c’è la macro: clausola rescissoria, con 25 milioni di euro potrebbe partire.

La Salernitana vuole eliminare questa clausola: potrebbe firmare un nuovo contratto magari con ingaggio ritoccato in cambio della rinuncia alla clausola.

Exit mobile version