Al tecnico portoghese è stata inviata la pec della riconferma. L’opzione unilaterale del rinnovo del contratto è stata esercitata ieri: 1 milione e 195mila euro di ingaggio a stagione.
Il tecnico portoghese – come riporta, nelle pagine sportive il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si è preso un tempo ristretto di riflessione, una «finestra»: gli è dovuto, da contratto.
Entro il 20 giugno, l’allenatore deve dire sì al club granata oppure far valere una clausola di risoluzione indennizzata. Se non accetta il rinnovo, deve versare alla Salernitana 1 milione di euro di penale per svincolarsi: le voci parlano di un interessamento del Napoli di De Laurentiis.
Se va a Napoli con ADL rischia di bruciarsi per l’ennesima volta. Evidentemente le esperienze pregresse non gli sono state di insegnamento. A Salerno ha trovato l’ambiente ideale dove tutti lo seguono e lo apprezzano, con un DS che prova in tutti i modi di accontentarlo, ma l’ambizione brucia sotto le ceneri e la Champions è un piatto troppo prelibato ma . . . che potrebbe andargli di traverso. Riflettici bene Paolo, arrivare in Europa con la Salernitana sarebbe un trionfo, col Napoli senza rivincere lo scudetto sarebbe un fallimento!