Non è un discorso economico ma professionale legato ad eventuali proposte che gli potrebbero arrivare da club con ambizioni più alte. Tra poco più di una settimana tutto sarà chiarito, la Salernitana è ottimista sul fatto che si andrà avanti con Paulo Sousa.
Pronto il rinnovo con Ochoa. Come detto da tempo, il portiere messicano firmerà un altro anno di contratto a quasi un milione di euro. E poi ci saranno i riscatti di Dia e Pirola. Al Villareal andranno 12 milioni, successivamente la Salernitana valuterà il da farsi, cercando di trattenere l’attaccante senegalese e di rinegoziare la clausola di cessione a 25 milioni di euro che scade a metà luglio. Pronti i cinque milioni per il riscatto di Pirola che resterà in granata a meno che l’Inter non eserciti il controriscatto a 8 milioni.
E’ bene precisare che in questa seconda ipotesi alla Salernitana andrebbero 8 milioni netti non dovendo più versare i 5 milioni del riscatto. In difesa restano Gyomber, Lovato e Daniliuc, Bronn e Fazio sono in dubbio, Troost-Ekong andrà via. Per Mazzocchi De Sanctis aspetta proposte concrete mentre Coulibaly partirà solo per un’offerta economicamente irrinunciabile.