Site icon Salernonotizie.it

Gattuso per il dopo Sousa? Ringhio accostato alla panchina granata

Stampa
Dopo la complicata esperienza a Valencia, Gennaro Gattuso è desideroso di mettersi nuovamente in gioco. Stando alle ultime notizie, infatti, l’ex Milan e Napoli sarebbe ad un passo dal tornare in Italia, in Serie A.

Nonostante la sua carriera d’allenatore non si sta dimostrando vincente come quella da giocatore, Gattuso ha comunque dimostrato di poter meritare grandi palcoscenici se messo nella condizione di lavorare come dice e vuole lui. Nonostante questo, comunque, il calabrese è stato accostato soprattutto a club di Serie B, ma negli ultimi giorni sarebbero state completamente stravolte le carte in tavola, visto che un club di Serie A ha ora intenzione di portare in panchina Gennaro Gattuso – scrive Calciomercatonews

Stando infatti a quanto circola nell’ambiente della Salernitana, per sostituire Paulo Sousa -promesso sposo al Napoli- il presidente Iervolino avrebbe deciso di puntare proprio sul calabrese, profilo che il numero uno granata avrebbe seguito già nel 2022 al momento della sua acquisizione del club.

Il calabrese, reduce dall’esperienza in Spagna col Valencia, è pronto a sostituire Paulo Sousa alla guida della Salernitana, che nel frattempo, però, avrebbe anche sondato il profilo di Francesco Farioli, allenatore italiano classe ’89 in questa stagione alla guida dell’Alanyaspor Kulubu. Entrambi sono allenatori super apprezzati dalla società, con Gattuso in leggero vantaggio rispetto al connazionale perché uomo scelto direttamente dal presidente Iervolino.

La Salernitana non è l’unica possibilità di ritorno in Italia per Gennaro Gattuso. Questa volta, però, per l’ex Milan non si parlerebbe di Serie A, bensì di Serie B. Negli scorsi giorni, infatti, è circolata con insistenza la voce secondo la quale la Sampdoria starebbe seriamente pensando al calabrese per avviare il suo nuovo ciclo tecnico. Le opzioni, dunque, non mancano, spetta ora a Gattuso decidere il suo futuro.

Exit mobile version