Ad annunciarlo è il sindaco di Pellezzano – e consigliere provinciale di Salerno – Francesco Morra. Dopo giorni di polemiche istituzionali, dunque, nei prossimi giorni la situazione traffico sul Raccordo dovrebbe tornare finalmente alla normalità.
“I lavori per la messa in sicurezza della autostrada Salerno-Avellino sono necessari ma è altrettanto necessario garantire una comunicazione efficace tra l’Anas ed i Comuni che vengono attraversati dalle corsie della arteria autostradale – spiega Morra -. Un ringraziamento, particolare, lo rivolgo al consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti, che si è immediatamente attivato per sollecitare l’Anas sulla esecuzione rapida dei lavori”.
SODDISFATTO ANCHE IL SINDACO DI MERCATO SAN SEVERINO, ANTONIO SOMMA
“Anas ha ascoltato il nostro allarme, quello lanciato da tutti i Sindaci dei Comuni della Valle dell’Irno, anticipando di 9 giorni la fine dei lavori che, dalla scorsa settimana, stavano mettendo in ginocchio il traffico sulla Salerno Avellino ma anche sulle strade comunali di Mercato San Severino e degli altri centri attraversati dall’arteria autostradale. Il gioco di squadra portato avanti da tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti da un vero e proprio blocco della circolazione ha funzionato e le nostre richieste sono state accolte.” Lo scrive Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino.
“E’, comunque, necessario pensare, anche per il futuro, ad una cabina di regia istituzionale, guidata dalla Prefettura di Salerno, per garantire una comunicazione efficace tra Anas e Comuni ed anche per valutare piani di intervento congiunti per il miglioramento della circolazione stradale sulle nostre arterie che sono collegate tra di loro. Un ringraziamento va rivolto al Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno istituzionale a noi Sindaci del territorio della Valle dell’Irno”.
Commenta