Stop al traffico sul raccordo Salerno – Avellino: da stanotte rimosso il cantiere

Stampa
“Abbiamo ricevuto, proprio questa mattina, una buona notizia da parte di Anas dopo le sollecitazioni che abbiamo inviato per i  problemi che si sono registrati su tutta la viabilità, a causa del cantiere aperto lungo la corsia Sud, tra le uscite di Baronissi e di Fratte. Già da questa notte, con 9 giorni di anticipo rispetto alla prevista fine lavori, verrà rimosso il restringimento che rappresentava la vera causa delle code lunghissime e dei rallentamenti al traffico”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Pellezzano – e consigliere provinciale di Salerno – Francesco Morra. Dopo giorni di polemiche istituzionali, dunque, nei prossimi giorni la situazione traffico sul Raccordo dovrebbe tornare finalmente alla normalità.

“I lavori per la messa in sicurezza della autostrada Salerno-Avellino sono necessari ma è altrettanto necessario garantire una comunicazione efficace tra l’Anas ed i Comuni che vengono attraversati dalle corsie della arteria autostradale – spiega Morra -. Un ringraziamento, particolare, lo rivolgo al consigliere regionale Luca Cascone, presidente della Commissione Trasporti, che si è immediatamente attivato per sollecitare l’Anas sulla esecuzione rapida dei lavori”.

SODDISFATTO  ANCHE IL SINDACO DI MERCATO SAN SEVERINO, ANTONIO SOMMA

“Anas ha ascoltato il nostro allarme, quello lanciato da tutti i Sindaci dei Comuni della Valle dell’Irno, anticipando di 9 giorni la fine dei lavori che, dalla scorsa settimana, stavano mettendo in ginocchio il traffico sulla Salerno Avellino ma anche sulle strade comunali di Mercato San Severino e degli altri centri attraversati dall’arteria autostradale. Il gioco di squadra portato avanti da tutti i Sindaci dei Comuni coinvolti da un vero e proprio blocco della circolazione ha funzionato e le nostre richieste sono state accolte.” Lo scrive Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino. 
“E’, comunque, necessario pensare, anche per il futuro, ad una cabina di regia istituzionale, guidata dalla Prefettura di Salerno, per garantire una comunicazione efficace tra Anas e Comuni ed anche per valutare piani di intervento congiunti per il miglioramento della circolazione stradale sulle nostre arterie che sono collegate tra di loro. Un ringraziamento va rivolto al Consigliere Regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione Trasporti, che non ha mai fatto mancare il suo sostegno istituzionale a noi Sindaci del territorio della Valle dell’Irno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.