Amalfi, pullman di linea si incastra tra i tornanti: passeggeri a piedi

Stampa
Un bus di linea del trasporto pubblico Sita si è incastrato poco dopo le 16 in un tornante della statale 366 Agerolina, al bivio per Pogerola, nel comune di Amalfi. Il pullman, a pieno carico, proveniente da Agerola era diretto ad Amalfi.

Con tutta probabilità un errore di valutazione del conducente nell’effettuare la manovra nella curva a gomito la cui parte interna presenta un dislivello di non poco conto. È in quel punto che il pianale del pullman ha avuto contatto col fondo stradale, incastrandosi. Con tutta probabilità ad aver inciso è la recente posa in opera del nuovo manto d’asfalto, che non risulterebbe conforme al livello precedente.

L’immediata discesa dei passeggeri non ha consentito il disincaglio. In poco tempo si è registrata l’inevitabile paralisi del traffico veicolare in entrambe le direzioni, tanto che il Comune di Conca dei Marini sta valutando la possibilità di consentire il passaggio veicolare sulla strada interna di San Pancrazio che collega la statale l’Agerolina alla statale 163 “Amalfitana”.

Dopo diversi tentativi e manovre, il pullman è stato sbloccato. Gradualmente il traffico è tornato alla normalità.

Fonte Quotidiano della Costiera

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.