“Caso Juve, responsabilità penale ed illeciti sportivi”: convegno al Comune di Salerno

Stampa
Giovedì 15 giugno, dalle ore 15.30, presso la Sala del Gonfalone al Comune di Salerno, è in programma un convegno, organizzato dall’associazione scientifica giuridica “Apertis Verbis”, su un tema di grande attualità: “Dal campo di calcio alle aule di tribunale. Il caso Juventus tra responsabilità penale ed illeciti sportivi”.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Napoli; dell’assessore alla Sicurezza e Trasparenza, Claudio Tringali e del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Salerno, Gaetano Paolino, il convegno (con i patrocinino del Comune e l’accreditamento da parte del Coa) esaminerà – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – tre aspetti della vicenda: quello relativo ai profili di bilancio con un approfondimento del dottor commercialista Antonio Sanges; quello sportivo che sarà approfondito dall’avvocato Emanuele Indraccolo, professore associato di diritto privato all’Università di Salerno ed esperto di diritto sportivo; e l’aspetto penale che sarà esplorato dall’avvocato Agostino De Caro, professore ordinario di procedura penale presso l’Università del Molise. A moderare il dibattito sarà l’avvocatessa Adriana Giani, componente della commissione penale dell’associazione Apertis Verbis (costituita da giovani avvocati del Foro salernitano e presieduta dall’avvocato Felice Egidio).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.