De Laurentiis tiene “congelato” Sousa: Salernitana e Napoli ancora senza allenatore

Stampa
Aurelio De Laurentiis ancora non ha sciolto la riserva sul sostituto di Luciano Spalletti per la guida della squadra Campione d’Italia.

Il Napoli e, di riflesso, la Salernitana sono quindi ancora senza l’allenatore in vista dell’inizio del prossimo campionato di serie A.

I giorni passano, dopo l’incontro che c’è stato tra il presidente del club partenopeo e il tecnico portoghese Paulo Sousa, per il quale la società granata ha esercitato via pec la clausola di rinnovo, ma non c’è stata finora una definitiva soluzione del rebus.

E’ chiaro che in attesa che De Laurentiis prenda una decisione, la Salernitana non se ne sta con le mani in mano e sta vagliando sottotraccia delle alternative per la panchina della squadra granata, nell’ipotesi che entro il termine perentorio del 20 giugno, Paulo Sousa paghi la penale prevista nel contratto sottoscritto mesi fa con il club granata e si accasi altrove.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • In tutta questa vicenda credo che lo sgarbo in primis sia stato fatto dal presidente De Laurentis, pertanto saranno pure amici ma se questa è amicizia il presidente dovrebbe porsi qualche domanda e darsi delle risposte scontate. Detto ciò, Sousa attirato dalle sirene napoletane ovvio che venga voglia cambiare aria, champions e lotta scudetto, ma nel caso dovesse andare tutto storto con quale faccia si ripresenterà a Salerno? Io sono dell’avviso che dovremo trovare un escamotage per cambiare allenatore a prescindere e tagliare questi ponti con la società Napoli che si è dimostrata molto scorretta. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i tifosi napoletani.

  • E basta… se lo prendesse il Napoli o qualcun altro…
    I tifosi della Salernitana non possono accettare un atteggiamento del genere da parte di Sousa. Gli sono e gli saranno gratis per sver concluso bene raggiungendo la salvezza con tre giornate di anticipo, così come saranno grati anche a Davide NICOLA per aver fatto tanti punti (21) che hanno permesso alla Salernitana di scalare la classifica e, soprattutto, per aver dato spettacolo in casa con la Sampdoria, allo Stadium con la Juve e all’Olimpico con la Lazio….
    Quello che deve essere chiaro una volta per tutte, come diceva il compianto Fulvietto DE MAIO, gli allenatori incidono per un 4-5%. Chi fa la differenza sono sempre e solo i giocatori… perciò, morto un Papa, se ne fa un altro… Sousa se ne andasse pure al Napoli (forse non sa cosa lo aspetta, una cosa è essere osannato a Salerno e avere un Signor Presidente come Iervolino, un’altra è esserlo a Napoli connun Presidente come De Laurentis…
    La Salernitana può tranquillamente chiamare pure Eziolino Capurso al posto di Sousa… importante è che rimangano i giocatori che, da febbraio in poi hanno dimostrato di potersela giocare con tutte le squadre, big comprese….
    Bisogna fare piazza pulita eliminando i rami secchi (Simy, Kristofferse, Bognanco, Mantovani, Kalidou Koulibaly, Orlando, Bolzano ereditati dalla vecchia gestione) e puntare sulla ossatura della squadra costruita dal Ds De Santis (OCHOA, DANILIUC, LOVATO, PIROLA, BRADARIC, LASSANA KUOLIBALY, KASTANOS, CANDREVA, BOHINEN, MAGGIORE, DIA), cercando di recuperare anche i vari FAZIO e BONAZZOLI … a questi potrebbero essere aggiunti gli (eventuali) acquisti di POJANPHALO del Venezia, Esposito e NZOLA dello Spezia, ORSOLINI (sarebbe un vero colpo da sogno), o ARNAUTOVIC..,Il DS DE SANTIS, ha dimostrato già di essere un ottimo operatore di mercato, per cui sono sicuro che, chiunque sarà il prossimo allenatore della Salernitana, avrà a disposizione una rosa di calciatori che faranno sicuramente bene nella piazza di Salerno….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.