Site icon Salernonotizie.it

Compleanno Salernitana, i tifosi si mobilitano per festeggiare i 104 anni del club

Stampa

E’ iniziato, in città ma anche in provincia, il conto alla rovescia per il compleanno numero 104 della Salernitana, che ricorre il prossimo 19 giugno.

L’Ums (Ultras Movement Salerno), ha ufficializzato l’evento in programma a cavallo tra domenica e lunedì prossimi, come di consueto nei pressi del Vestuti, uno dei luoghi maggiormente identitario per la torcida.

La “Festa dell’appartenenza” – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – inizierà il giorno 18 con esposizione degli striscioni storici e attuali all’interno del mitico stadio “Comunale” dalle ore 10,00 e si concluderà con un corteo, in programma il 19 giugno dalle ore 19,19, che si snoderà per le strade cittadine arrivando da Piazza della Concordia a Piazza Casalbore.. Poi spazio al dj set con Marco Montefusco e Dj Alexx , sul palco, a presentare e introdurre anche qualche ospite a sorpresa, ci sarà anche Speaker Uccio .

Cetara. Martedì 20 “Accendiamo la festa”. Raduno alle ore 19,45 in piazza Martiri Ungheresi, aspettando il rientro dei pescatori. Poi corteo saraceno, con tifosi al seguito bardati di sciarpa, maglia e bandiera granata. Immancabile lo spettacolo pirotecnico, così come buffet e brindisi con birre alla spina.

Baronissi. Il Club Granata Peppino Soglia, dedicato alla memoria del compianto patron granata di Castel San Giorgio, ha organizzato la seconda edizione della Festa dell’Ippocampo, in programma venerdì 23 giugno (ore 19:19, come sempre a richiamare l’anno di nascita della Salernitana. In Piazza Caduti di Nassirya il collettivo da presieduto da Vincenzo Fortunato darà il via alla festa con una proiezione a cura dell’Associazione Macte Animo 1919, grazie al quale, attraverso dieci parole chiave, si ripercorreranno alcune tappe della storia della Salernitana.

Generazione Vestuti. Il 17 e il 18 giugno, infine, terzo e ultimo appuntamento della manifestazione “La maglia che porti addosso è la mia ossession”, organizzata presso la sede di Generazione Donato Vestuti, in programma l’ultima delle tre mostre allestite da CasaccaGranata.it, portale di collezionisti, che vedrà l’esposizione di maglie e cimeli dedicati a “Gli anni del Vestuti”.

Exit mobile version