Site icon Salernonotizie.it

Banca informa male sui rischi azionari: risparmiatore di Polla risarcito con 50mila euro

Stampa
L’Arbitro per le Controversie Finanziarie della Consob ha accolto la domanda di rimborso delle azioni emesse dalla Banca Popolare di Bari, per il valore di circa 50mila euro, a favore di un privato risparmiatore di Polla, difeso dall’avvocato Nicola Senatore e assistito dalla commercialista, dottoressassa Antonella Barletta.

La Banca Popolare, indifferente al reclamo proposto dai professionisti prima di avviare il procedimento arbitrale, ha successivamente dovuto cedere agli assunti difensivi e tecnici da questi proposti i quali hanno finalmente ottenuto, in favore del loro assistito, il risarcimento dei danni per “l’inadeguatezza e per la mancata corretta informazione sulle caratteristiche e la rischiosità delle azioni e delle obbligazioni proposte”. L’esito positivo del giudizio ha, quindi, riconosciuto allo sfortunato risparmiatore la somma di circa 50mila euro.

Dopo una complessa e articolata controversia, finalmente il privato risparmiatore potrà godere di una decisione storica per il cospicuo importo risarcito. Tale profilo reale è stato accuratamente evidenziato dai professionisti Senatore e Barletta, che hanno scrupolosamente ricostruito nel tempo il comportamento del risparmiatore con la Banca Popolare di Bari, dimostrando come il ricorrente sia una vittima di “mis-selling”, termine che indica “la vendita impropria, deliberata, sconsiderata o negligente di prodotti o servizi in circostanze in cui il contratto è travisato o il prodotto o servizio non è adatto alle esigenze del cliente“.

Exit mobile version