Salerno, il Comune lancerà un’App per offrire servizi digitali ed evitare file negli uffici

Stampa
Il Comune di Salerno apre ulteriormente le porte all’innovazione tecnologica. E’ stata bandita, infatti, la gara d’appalto – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – per l’affidamento dei servizi relativi al progetto di adeguamento del sito istituzionale del Comune di Salerno e realizzazione di nuovi servizi digitali.

Per “avvicinare” ancor di più l’Ente ai cittadini e, soprattutto, per velocizzare procedure che, in tante occasioni, richiederebbero interminabili attese e file, sono messi a disposizione 381mila euro di fondi del Pnrr dedicati.

Tra i servizi digitali che saranno lanciati ci sarà anche un’applicazione che, grazie alla firma digitale, consentirà di richiedere l’accesso agli atti, un permesso di occupazione del suolo pubblico, la pubblicazione di un matrimonio, richiedere un permesso per il parcheggio invalidi, richiedere il permesso di occupazione di suolo pubblico, il permesso per un passo carrabile e di accesso alle aree Ztl senza dover andare negli uffici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.