80 anni dall’Operazione Avalanche – Bombardamento di Salerno: organizzato un trekking memoriale

Stampa
I Maestri del Lavoro, per le celebrazioni in ricordo dell’80° anniversario di Operazione Avalanche e del primo bombardamento su Salerno, hanno organizzato un trekking urbano memoriale dei fatti. Il Consolato Provinciale di Salerno dei Maestri del Lavoro muoverà un tour guidato che partirà il 21 giugno 2023 alle 11,00 da piazza Sant’Agostino.

Lungo il cammino saranno individuati alcuni punti d’impatto delle bombe cadute nel bombardamento notturno e ricordate le conseguenze che derivarono ai civili. Il percorso finirà in largo San Petrillo, proprio nei pressi dei ruderi causati dal bombardamento, su cui sarà affissa una targa a ricordo e dove alle 13:15 il gruppo  attiverà l’allarme antiaereo con la sirena custodita e resa disponibile dal MOA – Museum of Operation Avalanche

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.