Alla gara per la realizzazione della nuova sede dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, indetta dalla Regione Campania ad inizio anno, hanno partecipato, oltre al raggruppamento guidato da Eteria anche Pizzarotti e SIS. Il raggruppamento guidato da Eteria ha ottenuto il miglior punteggio per effetto di una migliore offerta economica.
L’opera, il cui importo è di circa 368 milioni (iva esclusa) e che si estenderà su una superficie totale di 220 mila mq nell’area ex Finmatica, vedrà la realizzazione di oltre 700 nuovi posti letto.
****
ETERIA, dalla parola greca “eterìa” che richiama le associazioni nelle quali, nell’antica Grecia, i membri si legavano fra di loro attraverso un giuramento, è il Consorzio stabile costituito nel 2021 da Vianini Lavori, Gruppo Caltagirone, e Itinera, Gruppo ASTM, e I.CO.P., per partecipare alle gare pubbliche che verranno promosse in Italia nei prossimi anni e porsi come protagonista del rilancio del settore infrastrutturale italiano.
ETERIA unisce le esperienze industriali, le competenze nella realizzazione di opere complesse e le capacità finanziarie di questi grandi gruppi industriali privati