Site icon Salernonotizie.it

I vicoli della città di Eboli tornano ad ospitare la kermesse artistica “Lenzuola d’Arte”

Stampa

La Città di Eboli torna ad ospitare “Lenzuola d’Arte”, la kermesse artistica che dal 21 giugno al 21 settembre 2023 adornerà “da palazzo a palazzo” i vicoli del borgo ebolitano. In questa seconda edizione, che apre all’arte fotografica e digitale, il percorso “delle lenzuola stese” da Corso Garibaldi a Porta Santa Caterina fa il giro per il borgo antico fino ad arrivare a Piazza San Francesco.

Colori, tecniche, installazioni: circa 160 opere saranno in mostra ad impreziosire l’evento organizzato e ideato dall’omonima associazione “Lenzuola d’Arte”, con Gerardo Bisogni ed Enrico Visconti.

“Lenzuola d’Arte”, collettiva a partecipazione completamente gratuita, si conferma un evento artistico unico nel suo genere, e coniuga la tradizione mediterranea dei “panni stesi” con l’arte. L’ispirazione, infatti, nasce osservando come i panni stesi tra balconi, tipicamente in uso nei centri storici del sud Italia sono allegoricamente dei ponti verso l’altro, mani tese verso il prossimo, accoglienza e unione.

L’evento gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Comune di Eboli e della collaborazione della direzione del Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento, moderata dalla giornalista Silvana Scocozza, è fissata per lunedì 19 giugno 2023 alle ore 11,00 presso Sala polifunzionale ManES, Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Valle del Sele, in piazza San Francesco a Eboli.

Intervengono il sindaco di Eboli Mario ConteIlaria Menale, direttrice del ManEs, Gerardo Bisogni, Presidente dell’associazione Lenzuola d’Arte e Antonella Nigro, critico d’arte.

Exit mobile version