Intesa su riqualificazione ex Tribunale Salerno, Piero De Luca: “Orgogliosi di questo risultato”

Stampa
Giornata importante.
È stato sottoscritto stamattina il protocollo d’intesa per la riqualificazione dell’ex Tribunale di Salerno. È un risultato di cui siamo orgogliosi, dopo mesi di impegno e lavoro, che ho promosso con un apposito tavolo istituzionale. Si avvia il percorso concreto per restituire alla comunità gli spazi di un edificio di straordinario valore storico e architettonico.
Nel cuore della città, dovrà tornare anzitutto un pezzo dell’Università con sede e corsi di formazione soprattutto post lauream. Ma non solo. Il Consiglio dell’ordine degli avvocati potrà continuare ad usufruire dei luoghi e degli spazi storicamente dedicati al mondo forense, in linea con la funzione e vocazione originaria dell’ex Tribunale. E sarà possibile creare nuovi spazi espositivi destinati al mondo dell’arte e della cultura. Il tutto creando anche un polo della Pubblica Amministrazione di eccellenza, di rilievo nazionale da un punto di vista tecnico e funzionale.

Lo scrive il parlamentare salernitano del Pd Piero De Luca

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.