Completata la prima installazione di arte ambientale nei quartieri. Sulla pagina facebook “Figli delle Chiancarelle” postata la foto dell’opera posizionata sul lungomare Tafuri nel quartiere Torrione. La sedia dei giganti che guarda verso il mare è un’enorme sedia in acciaio corten, realizzata dall’artista Enzo Bianco e donata alla città. Un intervento di arte ambientale, spiega lo stesso autore, sul suo sito, dal titolo «Human Condition», che ha diviso, come spesso accade, i salernitani in favorevoli e contrari. L’opera è stata completata con la presenza di una figura umana piccola e stilizzata, sistemata sulla seduta.
“Adesso ha un senso, si, del RIDICOLO” scrive Gianfranco. Replica Antonio: “La storia della sedia gigante è particolare, un primo esempio fu installato a Ginevra davanti al Palazzo delle Nazioni Unite con una gamba rotta per dimostrazione contro le mine anti uomo, ebbi modo di apprezzarla durante la mia esibizione a Ginevra.
Ora non conosco la scopo dell’artista in questione, ma se dovessi dire che è una brutta installazione, non posso dirlo, anzi, se poi bisogna contestare per principio a me non va bene, comunque prima di commentare sarebbe bene informarsi, l’arte viaggia tra gli uomini a prescindere. Senza nulla a Pretendere, vorrei dire che alcuni commenti, rasentano l’ignoranza pura”
è simpatica! ps se dietro la sedia c’è il distretto militare allora è lungomare marconi