I 26 coristi, magistralmente diretti dal maestro Fabio Saggiomo, si sono esibiti in un medley di ben 150 pezzi musicali ed hanno spaziato tra il 2010 ed il 1950 interpretando canzoni che hanno riscosso il consenso e la partecipazione attiva del pubblico che ha gremito il teatro cittadino.
Il repertorio ha proposto, in una escalation di emozioni, una varietà di brani cantati nei settanta e più anni del festival di San Remo
Il pubblico ha particolarmente gradito l’esibizione lasciandosi andare ad accompagnamenti corali che hanno vivacizzato la serata conclusasi con la mitica “Una marcia in fa” dell’indimenticato e favoloso Claudio Villa, che a gran voce è stata richiesta per un meritato bis.
Caratteristica della serata è stata l’interpretazione dei brani e la duttilità dimostrata dai coristi nel cantare una miriade di testi con assoluta padronanza.
Scroscianti applausi per i componenti del coro “Voci a Colori” con una standing ovation per il maestro Fabio Saggiomo, esibitosi anche nella sua veste di cantante, che con un lavoro puntuale, serio e costante è riuscito a dare vita ad uno spettacolo pieno di contenuti grazie particolarmente alla dedizione e volontà dei bravissimi coristi.
Commenta