Site icon Salernonotizie.it

Dona e Vinci: campagna donazione sangue Associazione GINA. In omaggio la maglia di Candreva

Stampa
Questa mattina grande prova di solidarietà da parte dei donatori di sangue che sono affluiti in massa presso la Chiesa Santa Maria Ad Martyres per l’iniziativa dell’Associazione GINA. Rosaria Vitulano dell’Associazione GINA dice: “C’è stata una buona affluenza in mattinata. Ci sarà la possibilità di aggiudicarsi la maglia autografata di Candreva. Per chi dona il sangue e sostiene l’associazione ci sarà l’estrazione il 5 luglio, in diretta sui social. La maglia andrà ad uno dei donatori”

L’Associazione nasce nel 2020
Grandi Idee Nascono Amando (G.I.N.A.) rispecchia la vita e lo spirito di Francesco Ginese, per gli amici Gina, un ragazzo nato a Foggia e scomparso il 23 giugno 2019 a Roma in un incidente fatale, a soli 26 anni, nel momento di massima intensità della sua vita.

La voglia di non arrendersi, nemmeno di fronte alla morte, ci ha spinto a convertire un tragico evento in un grido di speranza, così che Francesco possa continuare a ispirare noi e chi non ha avuto la fortuna di incontrarlo tramite atti concreti di integrazione, solidarietà e divertimento.
Siamo molti, di ogni età, distinti da diversi percorsi di studio, interessi e attività lavorative, viviamo sparsi in tutto lo stivale. Siamo accomunati dalla voglia di metterci a disposizione per la comunità così come avrebbe fatto Francesco, il ragazzo buono che dietro di sé ha lasciato una scia di sogni e che noi tutti, insieme, possiamo realizzare.

Exit mobile version