Alla gara per la realizzazione della nuova sede dell’azienda ospedaliera universitaria di Salerno, indetta dalla Regione Campania ad inizio anno, hanno partecipato, oltre al gruppo vincitore anche Pizzarotti e SIS. Il raggruppamento guidato da Eteria ha ottenuto il miglior punteggio per effetto di una migliore offerta economica.
L’opera, il cui importo è di circa 368 milioni (iva esclusa) e che si estenderà nell’area ex Finmatica – su una superficie totale di 220 mila metri quadri, di cui 178mila di superficie costruita, distribuiti in 8 corpi di fabbrica – accoglierà 732 posti letto (con 50 di terapia intensiva, più 8 di terapia intensiva pediatrica e neonatale), 50 mila metri quadri di parcheggi (1700 posti auto, di cui 750 per i dipendenti), 21 sale operatorie, 6 sale angiografiche, 69 ambulatori, 3 Tac più 2 risonanze magnetiche, due tomografi a emissione singola di fotoni, una pet Tac, due bunker di radioterapia e 10mila metri quadri di area universitaria.
“I tempi sono tre anni – conferma De Luca – La gara che ha fatto la Regione prevede turni di notte. Si lavorerà come si fa in altre parti d’Europa: si lavora 24 ore su 24. Come si è fatto a Genova per il ponte».
L ennesima balla, da salvare questa… 3 anni a partir da quando?
La gente nn sono alberi di natale è inutile che continui a riempir di palle.
Vedremo quando arrivera questo straordinario ospedale, e sopratutto quanto personale avrà considerando che quei pochi tra medici e personale che abbiamo tende a scappare.
3 anni….per poi magari ricevere macchinari in lingua tedesca….
assassino e contaballe.
3 anni per fare che? Un ospedale? Non riesco a ridere perchè c’è solo da piangere per le frottole che questo distruttore della sanità pubblica campana continua a raccontare!!!!