I primi effetti della procedura di riattivazione si evincono anche da Downdetector, il portale che tiene traccia delle segnalazioni degli utenti, da cui da questa mattina emerge un progressivo calo del volume delle interruzioni a partire dalle ore 9:00 di questa mattina. La situazione non è però ancora tornata alla normalità, e sui social non mancano le critiche da parte di utenti che non riescono ancora ad accedere alla posta.
I nostri tecnici – precisa ItaliaOnLine – proseguono nel lavoro per ripristinare quanto prima le piene funzionalità degli account. Siamo consapevoli del disagio arrecato e non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Libero Mail e Virgilio Mail per la pazienza dimostrata”.
Down Libero Mail e Virgilio, cosa sta succedendo
Come accaduto tra gennaio e febbraio, il down che ha colpito i servizi di Libero Mail e Virgilio è stato dovuto all’instabilità dell’infrastruttura e-mail, che ha costretto alla sospensione temporanea del servizio. Ciò significa che nei giorni di sospensione, l’accesso alla posta di Libero e Virgilio è stata impossibile per tutti gli utenti, compreso il download della posta da parte di app di terze parti.
Commenta