Libero Mail e Virgilio anche oggi in down: migliaia di utenti furiosi

Stampa
Anche oggi, domenica 18 giugno 2023 i servizi di posta elettronica di Libero Mail e Virgilio Mail sono ancora in down. Un disagio enorme per gli utenti, di cui abbiamo parlato anche nei giorni scorsi, seguendo da vicino la vicenda, iniziata mercoledì 14 giugno e che ha negato l’accesso a decine di milioni di caselle di posta. Dopo l’ultimo commento di giovedì 15 giugno, in cui il provider ItaliaOnline aveva parlato di un problema emerso in seguito a “un intervento di manutenzione riguardante le caselle di posta di Libero Mail e Virgilio Mail”, un nuovo aggiornamento fa tuttavia ben sperare sulla ripresa del servizio. “È in corso la riapertura progressiva e costantemente monitorata delle caselle e anche l’accesso tramite l’App è reso disponibile con le medesime modalità – precisa l’azienda – . I nostri tecnici proseguono nel lavoro per ripristinare quanto prima le piene funzionalità degli account”.

I primi effetti della procedura di riattivazione si evincono anche da Downdetector, il portale che tiene traccia delle segnalazioni degli utenti, da cui da questa mattina emerge un progressivo calo del volume delle interruzioni a partire dalle ore 9:00 di questa mattina. La situazione non è però ancora tornata alla normalità, e sui social non mancano le critiche da parte di utenti che non riescono ancora ad accedere alla posta.

I nostri tecnici – precisa ItaliaOnLine – proseguono nel lavoro per ripristinare quanto prima le piene funzionalità degli account. Siamo consapevoli del disagio arrecato e non possiamo che ringraziare i milioni di utilizzatori di Libero Mail e Virgilio Mail per la pazienza dimostrata”.
Down Libero Mail e Virgilio, cosa sta succedendo
Come accaduto tra gennaio e febbraio, il down che ha colpito i servizi di Libero Mail e Virgilio è stato dovuto all’instabilità dell’infrastruttura e-mail, che ha costretto alla sospensione temporanea del servizio. Ciò significa che nei giorni di sospensione, l’accesso alla posta di Libero e Virgilio è stata impossibile per tutti gli utenti, compreso il download della posta da parte di app di terze parti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.