Site icon Salernonotizie.it

Salerno, via libera al laboratorio di uncinetto e maglia per gli anziani di Salerno Solidale

Stampa
Un accordo di collaborazione fra il Comune, Salerno Solidale e un’associazione del territorio per promuovere e realizzare in città un laboratorio creativo permanente per lavori fatti a maglia o all’uncinetto presso le strutture gestite dalla partecipata del terzo settore. È l’iniziativa proposta alla Giunta municipale di Salerno. «Lo scopo – si legge nell’intesa stipulata negli scorsi giorni e – è quello di favorire la socializzazione e l’intrattenimento e, nel contempo, attraverso la vendita dei manufatti realizzati in laboratorio, raccogliere fondi da utilizzare per la realizzazione di progetti rivoli alla Cura dei beni comuni per il benessere generale».

Il progetto sarà realizzato grazie all’associazione Maniga che da tempo si propone «di condividere e diffondere la passione per le arti manuali, di collaborare con enti e istituzioni al fine di valorizzare la creatività associata al fatto a mano, di riunire persone che condividono la passione per il fatto a mano, dal principiante assoluto all’esperto, accogliendo chiunque voglia cimentarsi nel creare da sé piccoli o grandi oggetti; di regalare il sapere di un lavoro artigiano».

«La creatività – si legge ancora nel protocollo stipulato negli scorsi giorni – rea ricchezza collettiva della comunità, ma la finalizzazione dell’attività a migliorare, seppure con un contributo modesto, la condizione di bene comune rigenerato e rivitalizzato, acquista un significato di partecipazione sociale e aggiunge un valore maggiore per tutti».

Exit mobile version