USA: l’impressionante invasione dei grilli in strade e case del Nevada. Il VIDEO

Stampa
Sono ovunque. In strade, giardini, fuori e dentro le case. Sono grilli, più correttamente Anabrus simplex noti come “grilli mormoni”, e hanno invaso le zone rurali del Nevada, compresa un’area che confina con Utah e Idaho, Stati Uniti. E se per molti sono una scena da film horror, per tutti sta diventando un problema molto grave: è praticamente impossibile riuscire a muoversi senza calpestarli e, in ogni caso, la loro presenza rende le strade scivolose e pericolose. Molte aziende, compreso il Northeastern Nevada Regional Hospital, stanno ricorrendo a soffiatori di foglie e pale per ripulire parcheggi e strade dalla presenza di grilli.
Jeff Knight, entomologo del Dipartimento dell’Agricoltura del Nevada, spiega che questi grilli hanno un ciclo da quattro a sei anni e dopo un po’ spariscono: stanno migrando, ma lo spostamento è molto lento, di circa 1,6 chilometri al giorno. Non è un fenomeno nuovo: l’ultima volta erano stati avvistati nel 2019.
Questo filmato di un Tg preso da youtube mostra la gravità della situazione: “E’ disgustoso: sono ovunque” raccontano i cittadini mentre filmano i grilli che ricoprono i muri e le colonne delle proprie case.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.