Qui ci vogliono interventi radicali che non si spicciano con pochi euro e in poco tempo. C’è una attenzione particolare dell’Amministrazione per valutare la fattibilità burocratico-amministrativa. Le cose non sono semplici, com’è noto: non abbiamo la bacchetta magica. Tentiamo di risolvere problemi». A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli poco prima dello scoprimento delle targhe sul muro della gloria per Matteo Santucci e Carmine Iacovazzo.
Il primo cittadino ha risposto anche a domande sulla Curva Nord e sul rischio di mancata apertura per la prossima stagione: «Per quanto riguarda gli aspetti della convenzione, voglio ricordare che l’abbiamo approvata in Consiglio Comunale all’unanimità. La società può fare, nell’arco di 12 anni, tutte le iniziative che ritenga utili per la città e per la società stessa. Non mi pare ci siano ostacoli. Stiamo lavorando di concerto con la Prefettura e la Questura per consentire l’apertura della Curva Nord, che è un nostro obiettivo per questa stagione calcistica.
Ora capite che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare. C’è un problema relativo alla dislocazione dei parcheggi e della viabilità. Stiamo lavorando per acquisire dei suoli per una efficiente dislocazione. Ci lavoriamo perché non sono attualmente a nostra disposizione. Stiamo facendo quello che dobbiamo fare. Spero che tutto si possa risolvere in tempi ragionevoli e brevi. Noi lavoriamo di concerto con la Salernitana».